MCM Milano 2016, ad aprile la giornata su manutenzione e diagnostica

E’ in programma il prossimo 14 aprile a Milano, in contemporanea con SAVE Milano, la nuova edizione di MCM Milano, mostra-convegno dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nell’ambito della manutenzione industriale, gestione degli asset, tecnologie per l’affidabilità.

L’appuntamento verticale è organizzato da EIOM con il patrocinio di A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione) e il supporto e la collaborazione delle più importanti testate tecniche del settore. L’edizione milanese si prospetta assolutamente ricca di iniziative, organizzate come di consueto con la collaborazione e il supporto di partner scientifici qualificati, esperti e aziende di spicco del settore che porteranno in mostra best practices e casi applicativi su tematiche di grande interesse.

Il convegno plenario si svilupperà attorno al tema – proprio della ingegneria di manutenzione e della diagnostica – dell’integrazione di strumenti, tecnologie e risorse per ottimizzare il “progetto Manutenzione”.

Se Diagnostica Precoce e Gestione Informatizzata del Sistema (CMMS) sono gli strumenti più potenti a disposizione dell’Ingegneria di Manutenzione, trasformare le informazioni provenienti dal campo in conoscenze (e queste in supporti decisionali) diviene un obiettivo sempre più perseguibile e verificabile da parte dell’Ingegneria di Manutenzione, con il principio di Efficienza Estesa che integra e arricchisce il principio del Miglioramento Continuo.

Il tema sarà sviluppato ed esposto grazie ai contributi e ai casi applicativi di aziende produttrici e protagonisti del mondo della manutenzione industriale.

Anche il mondo della manutenzione sarà modificato in modo importante dallo sviluppo tecnologico e dalla digitalizzazione, visto che i cambiamenti introdotti dalle tecnologie ICT stanno definendo nuovi paradigmi produttivi con ricadute importanti nelle organizzazioni economiche, industriali e politiche. Durante la giornata di Milano è per questo in programma anche un importante convegno con focus sulla digitalizzazione dell’impresa.

A confrontarsi su questi temi saranno primari fornitori di tecnologie oltre a player protagonisti in ambito ICT e prestigiosi centri di ricerca. L’appuntamento di aprile è quindi la giusta occasione per entrare nel merito delle migliori soluzioni e delle prospettive delle tecniche di manutenzione, le novità e le soluzioni, che possono rendere competitive le aziende, con la manutenzione come risorsa indispensabile per l’ottimizzazione dei risultati aziendali.

MCM Milano del prossimo 14 aprile anticipa l’evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore: MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale, in programma il 19 e 20 ottobre a Veronafiere, in contemporanea con SAVE Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News-degli-Associati-sidebar

Newsletter

News-degli-Associati-sidebar
Prodotti-e-Tecnologie-sidebar
Economia-e-Mercati-sidebar
Fiere-ed-Eventi-sidebar
Altre-Notizie-sidebar