Mobile robot a Pharmintech

Pharmintech 2016, l’appuntamento internazionale dedicato alla filiera tecnologica per l’industria farmaceutica, parafarmaceutica e nutraceutica che si terrà a Bologna dal 13 al 15 aprile, Omron Electronics sarà presente con uno speech e un corner dedicati alle applicazioni dei robot mobile in ambito farmaceutico.

Il corner dimostrativo sarà inserito nell’area dedicata all’innovazione della supply chain denominata “The Workroom Thinking the future!”, che vuole costituire un angolo di riflessione sulle prospettive potenziali della nuova Supply Chain del farmaco, offerte dalla combinazione di nuove tecnologie con la realizzazione di cambiamenti in corso come serializzazione, tracciabilità, gestione della catena del freddo.

La Workroom si focalizza sul ciclo del prodotto finito, dalla produzione secondaria al paziente. Omron presenterà all’interno del percorso bianco un’applicazione con robot collaborativi: si tratta di robot in grado di muoversi, in totale autonomia, tra persone e oggetti in qualunque spazio al fine di svolgere compiti legati al carico/scarico di materiale, di ottimizzazione delle funzioni della logistica di movimentazione delle merci.

Robot collaborativi nel pharma

L’applicazione di questi robot in ambito farmaceutico sarà illustrata dall’ing. Marco Mina in uno speech che si terrà giovedì 14 aprile a partire dalle ore 11.00, nella sala convegni posta proprio a fianco della Workroom. Qui avranno luogo conferenze su Cold Chain e Serializzazione, organizzate da Pharmintech in collaborazione con AFI e ISPE nonché presentazioni a cura dei Partner della Workroom.

L’area Workroom è aperta a tutti i visitatori ed espositori di Pharmintech e Cosmofarma ed offre la possibilità di partecipare a visite guidate con introduzione complessiva ai temi, agli argomenti, e alle proposte per il think tank.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News-degli-Associati-sidebar

Newsletter

News-degli-Associati-sidebar
Prodotti-e-Tecnologie-sidebar
Economia-e-Mercati-sidebar
Fiere-ed-Eventi-sidebar
Altre-Notizie-sidebar