PLC FP7, “reale interazione con la macchina via Web”

Il controllore FP7 di Panasonic Electric Works è la soluzione di controllo di nuova generazione particolarmente innovativa che offre funzionalità concrete per l’integrazione con sistemi Cloud e Web e l’accessibilità dei dati PLC da qualunque dispositivo dotato di Internet Browser.

Il PLC FP7 supporta il protocollo HTTPS Client che rende possibile lo scambio dati, in tutta sicurezza, verso dei server HTTP o piattaforme decentralizzate Cloud.

La funzionalità Web Server nel PLC FP7 permette di gestire delle pagine HTML5 di sistema e utenti. Le pagine di sistema sono già presenti all’interno del Web Server. Queste pagine forniscono informazioni di carattere generale della CPU, il monitoraggio delle diverse aree di memoria presenti sul PLC, la tracciabilità cronologica delle operazioni sulla CPU e l’esportazione del file di log (eventi, errori) sul PC per una successiva analisi. Tutte queste informazioni possono essere visualizzate concretamente in real time, allo scopo di realizzare una diagnostica veloce e pianificare interventi di manutenzione predittiva.

Le pagine HTML utenti sono liberamente configurabili mediante il software FP Web Creator, completamente basato su tecnologia web standard HTML5 che permette di realizzare delle tradizionali pagine HMI intuitive e accattivanti anche in multilingua. Le pagine sono visualizzabili da un comune Internet browser e da qualsiasi dispositivo anche “mobile” e con qualunque sistema operativo (iOS, Android, Windows).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News-degli-Associati-sidebar

Newsletter

News-degli-Associati-sidebar
Prodotti-e-Tecnologie-sidebar
Economia-e-Mercati-sidebar
Fiere-ed-Eventi-sidebar
Altre-Notizie-sidebar