PRESSOSTATI & TERMOSTATI BETA PER APPLICAZIONI IMPEGNATIVE

Fra gli strumenti commercializzati da INNOVATIVE INSTRUMENTS di Milano un posto significativo è rappresentato dai pressostati BETA che si adattano alle esigenze industriali più impegnative.

Il principio BETA si basa su un sensore diaframma/pistone auto allineante di altissima qualità. Il pistone, con una corsa limitata, trasmette il valore di pressione dal diaframma direttamente all’interruttore senza alcun meccanismo di collegamento, proteggendo contemporaneamente lo strumento contro sovra-pressioni molto elevate.

Il diaframma è isolato dal processo tramite O ring di tenuta, contenuto nel tronchetto di connessione.

Questi tre elementi – diaframma – O ring – connessione al processo sono i soli a contatto con il fluido e sono disponibili in una vasta gamma di materiali.

Il termostato BETA invece è costituito da un pressostato collegato ad un sensore di temperatura a bulbo con riempimento fluido bi-fase (gas/liquido).

Abbiamo centinaia di varianti al modello base, questo consente applicazioni in diversi settori merceologici come l’industria alimentare, l’industria chimica e petrolchimica, l’industria navale e costruttori di macchine.

Le caratteristiche degli strumenti  BETA “User friendly ” sono:

Custodia IP 66 sia in alluminio che in acciaio inox 316 con collegamento elettrico con terminali a vite e morsetto di terra.

Ripetibilità del set point migliore dello 0.2% del valore impostato.

Protezione contro sovra-pressioni elevate fino a 650 Bar

Pistone con molla di contrasto, resistente ad urti e vibrazioni.

Perfetta stabilità del set point nel tempo.

Vasta gamma di materiali a contatto con il fluido con la possibilità di evitare costose membrane di separazione.

BETA dispone delle più svariate certificazioni per ogni impiego tra cui i certificati P.E.D. modulo B+D (categoria IV), ATEX a sicurezza intrinseca e antideflagrante, G.L. e R.I.N.A. per applicazioni navali, T.U.V. per impiego su caldaie, 3A / FDA per utilizzo in applicazioni alimentari ed inoltre certificato U.L. ed F.M, CSA, IECEx, GOST-R, N.E.P.S.I, D.V.G.W, B.K.I., J.I.S., D.G.W.K., S.A.A., A.S.E.V., e molti altri ancora.

Tutto questo assicura quella qualità richiesta ad uno strumento nato per impieghi di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News-degli-Associati-sidebar

Newsletter

News-degli-Associati-sidebar
Prodotti-e-Tecnologie-sidebar
Economia-e-Mercati-sidebar
Fiere-ed-Eventi-sidebar
Altre-Notizie-sidebar