Rotork Schischek semplifica le analisi e i campionamenti petrolchimici

Gli attuatori compatti antideflagranti Rotork Schischek sono stati scelti come soluzione affidabile per un processo di analisi petrolchimica critico.

Ecopetrol è la più grande compagnia petrolchimica Colombiana, impegnata nell’esplorazione Oil&Gas, produzione e raffinazione. L’azienda utilizza la spettroscopia nel vicino infrarosso (NIR) per eseguire la separazione di campionamento quantitativa degli idrocarburi. Il processo separa gli idrocarburi in 4 gruppi chimici – alcani, idrocarburi aromatici, resine e asfalteni.

L’utilizzo di valvole a due e tre vie ad azionamento rapido sono al centro dell’operazione del processo, utilizzate per raccogliere i campioni per le analisi e mantenere con precisione pressione, flusso e temperatura che attraversano lo spettrometro.

Un’operazione rapida della valvola (tipicamente meno di tre secondi) è essenziale per mantenere un campionamento preciso. Ulteriori complicazioni includono spazi ristretti intorno alla valvola, la classificazione di zona pericolosa, la necessità di funzionalità fail-safe, indicatori locali e bassi consumi di corrente.

Dopo aver considerato altre opzioni, Ecopetrol ha convenuto che l’attuatore elettrico Schischek soddisfa tutti questi requisiti, con una ridotta necessità di manutenzione in un ambiente operativo esigente. Quasi 100 attuatori Schischek RedMax con relativo hardware sono stati installati; gli attuatori sono certificati per operare in aree pericolose Zona 2 e 22, tenuta ambientale IP66 ed equipaggiati di alimentazione adattabile 24-240V CA/CC. Gli attuatori RedMax sono parte di una gamma di prodotti elettrici progettati da Schischek per applicazioni antideflagranti e non nel settore industriale di tutto il mondo, HVAC e industria navale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News-degli-Associati-sidebar

Newsletter

News-degli-Associati-sidebar
Prodotti-e-Tecnologie-sidebar
Economia-e-Mercati-sidebar
Fiere-ed-Eventi-sidebar
Altre-Notizie-sidebar