SAVE Milano 2016: appuntamento con l’industria

È in calendario per il 14 aprile l’appuntamento con SAVE Milano Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori.

Nell’attesa della nuova edizione di SAVE 2016 in programma a Verona il 19-20 ottobre, procede a ritmo spedito l’organizzazione dell’evento lombardo, riferimento per aziende e operatori qualificati che vogliono aggiornarsi, conoscere in anteprima le tendenze e le migliori strategie, soluzioni e applicazioni specifiche per i differenti mercati dell’industria di processo, oltre a sviluppare nuove e proficue collaborazioni.

L’appuntamento, che nell’ultima edizione ha visto la partecipazione dei più importanti player del settore, è organizzato da EIOM con la collaborazione di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione) e il patrocinio di GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione), associazione che raggruppa oltre 250 aziende di strumentazione operanti in Italia e riconosce in SAVE l’evento verticale di riferimento per l’automazione e la strumentazione di processo.

L’edizione meneghina si prospetta ricca d’iniziative organizzate, come di consueto, con la collaborazione e il supporto dei partner scientifici più qualificati, esperti e aziende di spicco del settore, che porteranno in mostra best practice e case study su tematiche di grande interesse.
Molti gli argomenti che saranno affrontati nel corso della giornata, a cominciare dal convegno dedicato alla Normativa Tecnica come fattore di competitività, con approfondimenti sulle norme in relazione ai vari aspetti (controllo impianti batch, sicurezza funzionale, direttiva macchine, progettazione sistemi automazione, gestione allarmi nell’industria di processo ecc.); previsto anche un importante convegno con focus sull’Industry 4.0 – sinonimo di integrazione tra strutture di sistema e persone, sistemi IT, componenti di automazione e macchine – una tematica in continua evoluzione.
A Milano verrà anche approfondito il tema legato alle Tecnologie per l’alimentare, con un convegno rivolto alle novità del settore Food & Bev e alle soluzioni industriali per la tracciabilità ed efficienza in campo alimentare; si parlerà inoltre di Manutenzione degli impianti con un convegno incentrato su ingegneria di manutenzione, diagnostica, affidabilità e operatività.

Una ricca vetrina, quella di aprile, con l’iniziativa che prevede come sempre, oltre alle sessioni mattutine, un’area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani di approfondimento organizzati dalle stesse aziende partecipanti.

Per massimizzare le sinergie e le opportunità, SAVE Milano si svolgerà in concomitanza con MCM Milano, evento leader per la manutenzione industriale, e mcT Alimentare / Visione e Tracciabilità, manifestazione di riferimento per le tecnologie Food & Bev e i sistemi di visione e per logistica e tracciabilità.

Il programma dell’evento sarà presto disponibile sul sito www.exposave.com/milano attraverso cui gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e alle mostre in contemporanea, partecipare a convegni e workshop e usufruire dell’offerta dei servizi collegati.

SAVE Milano vi aspetta il 14 aprile e anticipa l’evento di riferimento in Italia per i professionisti del settore: SAVE, Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il 19 e 20 ottobre a Veronafiere.

SAVE_Interno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News-degli-Associati-sidebar

Newsletter

News-degli-Associati-sidebar
Prodotti-e-Tecnologie-sidebar
Economia-e-Mercati-sidebar
Fiere-ed-Eventi-sidebar
Altre-Notizie-sidebar