Sistema di comunicazione radio con funzione di segnalazione dell’uomo a terra

Il ricetrasmettitore SAMCOM CP-446, distribuito in Italia da RCC Italy Srl, è una soluzione per la comunicazione in voce tra operatori di squadre di manutenzione che integra numerose funzioni, tra cui quella per segnalare automaticamente l’uomo a terra.

Si tratta di un prodotto che si usa come un Walkie Talkie e può essere utilizzato liberamente senza licenza, con un raggio reale di comunicazione di oltre 5 km, con una elevata qualità audio e soprattutto con funzione uomo a terra.

Se l’operatore tiene premuto per più di 3 secondi uno dei pulsanti ausiliari o se il dispositivo resta fermo per più di 3 minuti (uomo a terra), questo emette un allarme ad alta intensità udibile a molti metri di distanza, simultaneamente l’allarme viene inviato a tutti gli altri dispositivi nel raggio di copertura.

Attraverso il software di configurazione disponibile gratuitamente è possibile abilitare la funzione Loneworker (lavoratore isolato) e associarla ad uno o entrambi i pulsanti laterali a disposizione dell’utente.

Il tempo di intervento dell’allarme (default 3 minuti) può essere impostato dall’utente, mentre l’allarme una volta innescato può essere disattivato dall’operatore o da un suo collega solo alla pressione del tasto PTT (push to talk).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Facebook

Categorie

Archivi