Wi-Beee: L’esperto in efficienza è nelle tue mani

Wi-Beee, di Asita srl, è un analizzatore di rete con connessione Wi-Fi che fornisce i dati istantanei e storici dei consumi elettrici, su qualsiasi dispositivo smartphone tablet o PC, tramite la sua APP o web-server integrato.

Wi-Beee visualizza ciò che vuoi, come non hai mai visto prima!

Tramite una connessione Wi-Fi si posso attivare due differenti tipologie di comunicazione: una diretta verso uno smart-phone su cui è installata la APP gratuita per Android e iOS ed una indiretta tramite router o access-point con connessione wireless.

La connessione diretta a smart-phone consente di configurare il dispositivo di misura Wi-Beee e di ottenere la visualizzazione di misure istantanee.

La connessione indiretta permette inoltre di abilitare la registrazione storica dei dati misurati su server cloud. A livello di installazione e misura Wi-Beee è unico al mondo: non chiede spazio aggiuntivo sul quadro, si installa senza dover utilizzare cacciaviti e non ha display/tastiera: chiunque è in grado di installarlo e avviarlo.

E’ sufficiente posizionarlo in linea con le viti dell’interruttore di protezione presente sul quadro, ed avvicinarlo fino a quando i terminali di misura della tensione si agganciano alle viti.

Contemporaneamente i cavi elettrici vengono abbracciati dalla sagoma “a forchetta” dei sensori di corrente, ed il gioco è fatto: Wi-Beee misura tensione e corrente e calcola quindi gli altri parametri elettrici: Potenza Attiva/Reattiva/Apparente, Fattore di Potenza, Frequenza, Energia Attiva/Reattiva.

Le misure sono in Vero Valore Efficace RMS, per tensioni comprese tra 85V e 265V, per correnti comprese tra 100mA e 70A, e per sistemi elettrici monofase o trifase a frequenza 50-60Hz.

Con Wi-Beee l’utilizzatore può visualizzare i dati istantanei e storici, tramite il proprio smartphone, tablet o notebook. La connessione alla piattaforma web è ideale per monitorare i consumi, eseguire analisi e bilanci di previsione, attivare azioni di efficientamento energetico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Facebook

Categorie

Archivi